public/

Sfida social, minorenne si percuote la testa per vincere un panino

Il distanziamento sociale dovuto dal propagarsi dell’epidemia da Sars-Cov-2 ha moltiplicato i contatti web tramite social network ed i primi a giovare delle nuove tecnologie sono i giovanissimi che intravedono nel web e proprio nei social nuovi sbocchi per acquisire fama e successo per poi eventualmente un domani diventare influencer.

Ma la strada per giungere all’obiettivo non è sempre quella giusta. Così durante la pandemia si sono moltiplicate sfide social a caccia di like e followers soprattutto tra minorenni. Ed è durante una sfida lanciata in diretta su Instagram che un minorenne di Castellana Grotte, trasferitosi da poco a Noci, ha deciso di rompersi la testa con una mazza, incitato dall’altra parte da un suo coetaneo di Monopoli.

In men che non si dica le visualizzazioni si sono moltiplicate a dismisura fino a toccare 200 viewers e qualcuno ha pensato bene di registrare la diretta per poi diffonderla tramite altre vie ad altri amici e conoscenti. Il fatto non è sfuggito ai Carabinieri della Compagnia di Monopoli che hanno attivato indagini e sequestrato il telefonino al giovane castellanese e all’amico monopolitano.

La vicenda è venuta fuori durante l’ultima puntata del programma televisivo "Il Graffio" in onda su Telenorba. Dal servizio andato in onda, registrato in un noto locale nocese, il ragazzino intervistato insieme alla madre si dice molto dispiaciuto e pentito per quello che ha fatto per vincere un panino.

 

Foto: Telenorba

Info notizia

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia